Texa CARe

Veicoli sempre più connessi

Si chiama Texa CARe ed è uno strumento estremamente piccolo da installare e attaccare alla porta OBD della tua macchina. La porta OBD è la porta che fa entrare in comunicazione un computer di diagnosi con la tua auto (centralina elettronica).

La particolarità di questo strumento è quella di far rimanere connessa la tua auto con la tua officina/carrozzeria di fiducia, la quale in qualsiasi momento può comunicare con te da remoto in caso si verificassero delle anomalie o mal funzionamenti dell’auto sulla quale è stato installato.
Texa CARe ha diverse funzioni:

                                                                      Le funzioni del Texa CARe
  1. Sicurezza Personale. Quando saliamo in auto da soli o con i nostri cari capita di pensare e preoccuparsi se si rimanesse coinvolti in un incidente e non riuscissimo a chiamare i soccorsi. Texa CARe ti viene in soccorso garantendoti l’intervento tempestivo in caso di emergenza. Il dispositivo si attiva in caso di crash la centrale operativa attiva 24/24 chiama i soccorsi comunicando l’ubicazione della tua auto anche nel caso in cui tu sia incosciente.                                             Il servizio viene offerto mediante abbonamento di 36 euro l’anno, per i primi 4 mesi se acquisti in Texa è gratuito mentre se lo acquisti e lo installi nei centri Eurocar point il servizio viene offerto per 18 mesi anziché per 4 mesi.
  2. Sicurezza del Veicolo. Questa funzione è appunto inerente la diagnostica, il dispositivo controlla costantemente lo stato di salute dell’auto e in caso di anomalia o malfunzionamento, questo provvede ad identificare il tipo di guasto / spia allertando anche la tua officina/carrozzeria di fiducia. in questo modo chiamandola potrai avere le giuste indicazioni per poter fronteggiare nel migliore dei modi l’emergenza.
  3. Manutenzioni e Scadenze. Attraverso il dispositivo le scadenze di qualsiasi genere che riguardano la tua auto non saranno più un problema. Un tagliando, un cambio olio, la sostituzione della batteria, l’inversione delle gomme, la revisione e molto altro ti saranno ricordate al momento giusto attraverso un messaggio. Inoltre potrai inserire anche le tue scadenze personali come il bollo, l’assicurazione e la patente. Le scadenze non saranno più un tuo problema grazie a Texa CARe.
  4. Le APP. Ci sono moltissime applicazioni all’interno del dispositivo ad esempio parcheggi in una zona o città che non conosci e poi non trovi più l’auto ecco fatto con Texa CARe puoi ritrovarla. Vuoi capire come è il tuo stile di guida con Texa CARe puoi scoprirlo. Vuoi sapere come fare a ridurre i consumi con Texa CARe puoi. Vuoi monitorare i tuoi figli e vedere se sono Vettel in strada, con Texa CARe puoi. Vuoi avere dati della tua vettura non riportati sul cruscotto ma che a te interessano, con Texa CARe puoi.
Una piccola precisazione Texa CARe non comunicherà mai la tua posizione a nessuno e nemmeno al call center Texa a meno che non ci sia un crash o un malore del guidatore.
Insomma l’utilizzo di questo dispositivo può semplificare la vita a tutti gli automobilisti, inoltre dal 31 Marzo del 2018 su tutte le auto di nuova immatricolazione Europea dovranno avere un dispositivo di chiamata elettronica di emergenza chiamata E-Call, che agirà esattamente come agisce il Texa CARe.
Kit Texa CARe si presenta in questo formato ed è molto semplice da installare e utilizzare una volta scaricata e configurata l’APP sul proprio smartphone.

                                                                          BOX Texa CARe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*